L’associazione

Différences Solidaires è un’associazione riconosciuta di pubblica utilità dal cantone di Friburgo. Fondata nel 2009, aiuta le persone con disabilità a organizzare attività sportive estive e invernali all’aperto.

I membri del comitato sono impegnati a rendere accessibili lo sci, l’escursionismo, il fuoristrada e altre attività. Grazie al sostegno di numerosi sponsor, donatori e volontari, Différences Solidaires offre più di 200 giorni di attività sportive all’anno in tutta la Svizzera francese.

La specificità dell’associazione è di essere itinerante. Possiamo così rispondere ai desideri e ai bisogni dei nostri beneficiari. Andiamo dove vogliono, purché l’accessibilità e il luogo permettano una pratica riconosciuta e sicura delle attività.

Inoltre, al fine di sostenere le famiglie e le istituzioni che lo richiedono, mettiamo a disposizione delle persone con la formazione necessaria, attrezzature specifiche relative a queste attività all’aperto (secondo le condizioni finanziarie definite in precedenza).

Collaboriamo con qualsiasi organizzazione che desideri sviluppare progetti sportivi per persone con disabilità.

Offriamo diversi tipi di servizi adattati e studiamo qualsiasi richiesta particolare (campi, servizi su uno o più giorni…).

Tutte le persone che supervisionano le nostre attività sono a conoscenza del campo della disabilità. Hanno anche delle competenze supplementari nelle attività sportive adattate (dualski, tandemski, Cimgo, GoToSki, Joëlettes…) o sono formati da noi nelle attività specifiche della nostra associazione (parete di arrampicata, zip line, torre infernale…). Ci rivolgiamo a professionisti o volontari che sono pronti a impegnarsi per condividere un po’ del loro tempo.

Trova tutte le nostre offerte nella pagina Documentazione

 

 

× Contactez-nous Available from 08:00 to 19:00