Giornate della famiglia

Il collettivo “Family Days” è stato creato nel 2014 da un gruppo di associazioni e/o fondazioni che lavorano nel campo degli sport adattati per persone con disabilità. Durante i primi due anni, il progetto è stato guidato da tre associazioni. Le GIORNATE DELLA FAMIGLIA hanno fatto un salto di qualità e ci sono cinque associazioni partner che permettono alle persone a mobilità ridotta di venire a scoprire le gioie dello sci (Dualski, Tandemski, GoToSki) e le attività estive adattate come Cimgo, Quadrix o Joëllette con la loro famiglia o gli amici.

L’obiettivo delle diverse associazioni attraverso questo progetto comune è quello di rendere le loro attività particolari accessibili a tutti mettendo a disposizione le loro macchine gratuitamente, mentre i piloti e i supervisori attivi durante queste giornate sono volontari.

La sinergia che risulta da questa joint venture e la stretta collaborazione con i gestori delle strutture dei vari resort permetterà alle famiglie e ai singoli di accedere a queste attività senza alcun costo aggiuntivo dovuto alla disabilità.

Le cinque associazioni coinvolte nel progetto sono: Capdenho, Différences Solidaires, Fun For All, Gotandem, Handiconcept.

Maggiori informazioni su www.journeesfamilles.ch

Trova le date delle prossime giornate della famiglia sulla nostra Agenda