La stagione sciistica sta per iniziare

Mancano solo due mesi alla stagione sciistica. Différences Solidaires è già impegnata nella preparazione di questa nuova avventura invernale. Il programma di quest’anno prevede tutte le attività consuete, ovvero Dualski Tandemski Carrello da neve Uniski GoToSki Sci in piedi Speriamo anche di poter avviare Tetraski. Questa nuova attività consentirà alle persone con gravi disabilità di pilotare la propria macchina da…

L’HOCKEY SU GHIACCIO

Différences Solidaires si imbarca in una nuova avventura. Hockey su ghiaccio adattato! Alcuni mesi fa, il team DS si è mobilitato per creare un supporto per canne adatto alle sedie a rotelle. Ed è fatta! I primi test sul ghiaccio sono stati conclusivi e non vediamo l’ora di proporvi questa attività molto presto! Questo progetto è sostenuto da Forum Fribourg…

La Joëlette

La Joëlette è una specie di sedia a rotelle singola che permette alle persone con mobilità ridotta di scoprire i sentieri di montagna. Le uscite in famiglia sono così rese possibili per la gioia di tutti. Due autisti e una terza persona garantiscono la sicurezza. Vedi il nostro opuscolo di presentazione “Attività” nella pagina Documentazione

Il Bi-Unique

Il Bi-Unique è un dispositivo appositamente progettato per le persone con disabilità multiple o con mobilità molto ridotta.  Può essere utilizzato anche da persone con una buona mobilità della parte superiore del corpo ma poco equilibrio per imparare a sciare in modo indipendente grazie all’uso degli stabilizzatori. Il passeggero è comodamente seduto in un sedile a secchio attaccato a due…

Tandemski

Il tandemski è un dispositivo progettato per persone con disabilità multiple o con mobilità molto ridotta. Il passeggero è comodamente seduto in un sedile a secchio attaccato a due sci articolati. Il pilota controlla i movimenti della macchina con l’aiuto di due attacchi speciali situati sul retro degli sci e con l’aiuto di un manubrio. Questo equipaggiamento adattato permette di…

Lo Snow Kart

Lo Snow Kart è un dispositivo appositamente progettato per le persone autonome con mobilità ridotta che hanno una buona mobilità della parte superiore del corpo ma scarso equilibrio. Il passeggero è installato in un guscio fissato su due sci articolati. Controlla i movimenti della macchina con l’aiuto di due barre di guida situate su entrambi i lati della macchina. Con…

Dualski

Il dualski è un dispositivo per persone con mobilità ridotta. Il passeggero siede in un sedile a secchiello attaccato a due sci articolati. Il pilota è sui propri sci e guida la macchina con una barra situata nella parte posteriore. Questo equipaggiamento adattato permette di sciare sulla maggior parte delle piste e di utilizzare gli impianti di risalita. Vedi il…

I 4 laghi – Zermatt

Un percorso maestoso con il Cervino sullo sfondo. Paesaggi mozzafiato. Un percorso da non perdere in nessun caso. Attenzione, però, al precipizio che a volte delimita il percorso. + Mappa del percorso

Zip line adattata

La nostra traversata tirolese adattata è appositamente progettata per le istituzioni e le organizzazioni che desiderano offrire una nuova attività durante i loro eventi. Composto da una struttura mobile, è anche dotato di un sedile che permette alle persone con mobilità ridotta di scoprire le gioie di scendere il cavo. Una variante è possibile senza discesa e permette la realizzazione…

Escursioni con le racchette da neve

Venite a scoprire la magia dell’ambiente invernale, camminate sotto abeti innevati, identificate le tracce degli animali nella neve, bevete un buon vin brulé davanti a un paesaggio mozzafiato… Le guide alpine di Différences Solidaires vi propongono delle uscite con le ciaspole adattate. Il percorso sarà pianificato secondo i vostri desideri e le vostre capacità. Vedi il nostro opuscolo di presentazione…

GoToSki

Il GOTOSKI è stato inventato da Marco Gostoli, un maestro di sci di La Plagne, Francia. Permette alle persone che possono stare in piedi di sciare anche in piedi. – I partecipanti sono più dinamici e attivi nel loro sport. – Il problema del freddo è molto meno importante perché la persona è in piedi ed esercita un’attività fisica tonificante.…

×

Bonjour!

Cliquez sur l'un des représentants ci-dessous pour WhatsApp ou envoyez nous un message à info@differences-solidaires.ch

× Contactez-nous